Tiragraffi in Cartone Profumato Giraffa

Tiragraffi in Cartone Adatto a Gatti e Cuccioli, un oggetto divertente e pratico da trasportare.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

Avvisami quando disponibile

Questo prodotto può essere acquistato con contrassegno

€ 14.90

Scheda tecnica

EtàOltre 8 anni, Oltre 1 anno, 6-12 mesi, 1-8 anni, 0-6 mesi, 0-12 mesi
TaglieTutte le taglie, Piccola, Media, Grande
Peso da adulto5-10 kg, 2-5 kg, 10-20 kg
BrandsNobleza
PetGatto

Dettagli

Larghezza: 54 cm
Lunghezza: 26 cm
Altezza: 20 cm

Per i mici è fondamentale il movimento per la loro salute e il loro benessere.

Le unghie sono fondamentali per l'esistenza del gatto: oltre a irrinunciabile arma di caccia e di difessa, sono uno strumento che l'animale sceglie per prendere familiarità con i luoghi da lui frequentati. E' utile percio creare un ambiente ricreativo e di palestra per le esigenze del nostro piccolo amico felino. Quando è all'aperto, il felino esplica questa operazione graffiando tronchi d'albero e altre pareti in legno, un fatto che permette all'animale anche di scaricare lo stress, con un immediato rilascio di endorfine.

La scelta del giusto tiragraffi, tuttavia, non può essere casuale. Sono molti, infatti, i fattori che entrano in gioco: l’età del gatto, la sua stazza, la posizione in cui lo si vorrà adagiare all’interno dell’appartamento e molto altro ancora.

 

Per i cuccioli e gli esemplari sotto ai 7-8 mesi d’età, la prima preoccupazione è quella di non esagerare con le altezze poiché il gatto, soprattutto nella fase di gioco, potrebbe sottovalutarne i pericoli. I tiragraffi a tappeto sono allora la soluzione ideale, poiché rimangono a livello del pavimento: possono essere dei semplici tappetini in corda sisal o in spugna, spesso dotati anche di palline e richiami a molla, ma anche prodotti più complessi con piccole protuberanze in legno garantire all’animale di soddisfare il suo spirito da esploratore.

Per un gatto adulto, invece, è utile ragionare in altezza. Questo per due ragioni principali: quando usa il tiragraffi, detto anche gratta-unghie, il gatto tende a sollevarsi, rimanendo in equilibrio sulle due zampe posteriori. Inoltre, la possibilità di controllare l’ambiente da una posizione privilegiata permetterà all’animale di dominare i suoi spazi, di ridurre l’ansia e di dimenticare eventuali problematiche comportamentali legate alla territorialità. I tiragraffi verticali possono essere a semplice colonna oppure dotati di ripiani e casette per garantire all’amico miagolante, oltre che a una perfetta manutenzione delle unghie, anche momenti di relax e riposo. Splendidi, ma soprattutto utili, le proposte a più colonne, con ripiani progressivi.

Recensioni

Scrivi una recensione

Tiragraffi in Cartone Profumato Giraffa

Tiragraffi in Cartone Profumato Giraffa

Tiragraffi in Cartone Adatto a Gatti e Cuccioli, un oggetto divertente e pratico da trasportare.

Scrivi una recensione

Accessori

8 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: