Termini e condizioni d'uso

Premessa

La Prodes, titolare del sito internet www.clappet.com con sede legale in via Sansovino, 20133 Milano ed iscritta al registro delle imprese di Milano con n. Rea MI - 1940221 e P.I. 06891160720 pubblica il presente sito internet accessibile e consultabile da qualsiasi utente che voglia reperire informazioni e/o acquistare i Prodotti presentati nelle pagine specifiche. Le sottostanti condizioni di utilizzo vengono dichiarate accettate da parte di tutti gli utenti del sito internet www.clappet.com che essi siano acquirenti o semplici visitatori della pagine web.

Sicurezza sugli acquisti

Conformemente al nostro impegno sulla sicurezza dei pagamenti, tutti i pagamenti effettuati in linea dall’Acquirente sul Sito tramite carta di credito bancaria o altra carta di credito sono realizzati tramite il sistema di sicurezza SSL (Secure Socket Layer) che consente il criptaggio dei dati bancari trasmessi dall’Acquirente. Questa politica si iscrive nella volontà di Clappet.com di lottare contro le frodi legate alle modalità di pagamento su internet e proteggere così tutti gli utenti del Sito. Clappet.com intende far beneficiare l’Acquirente di questa protezione quando paga i Prodotti ordinati sul Sito.

Disponibilità dei Prodotti

Tutti i Prodotti presentati sul Sito sono disponibili, tuttavia, nel caso in cui il Prodotto acquistato si rendesse indisponibile, l’Acquirente ne sarà immediatamente informato e rimborsato dell’integralità delle somme versate.

Eseguire un ordine

Per eseguire un ordine sul Sito gli Acquirenti dispongono di 2 diverse possibilità:

. via Internet sul Sito: www.clappet.com 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

. via telefono al +39 02 36580208 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00.

Qualsiasi ordine costituisce un impegno irrevocabile dell’Acquirente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto all’articolo "Diritto di recesso". I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e comprensivi dell’Iva in vigore al momento dell’acquisto.

Conclusione del contratto di vendita

La conclusione del contratto verrà stabilita nel momento in cui l’Acquirente riceverà tramite posta elettronica la notifica di acquisto e tutti i dettagli relativi all’ordine. Prodes si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti e/o ad un problema riguardante l'ordine ricevuto. Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica tale da conferire valore equiparabile ad una firma manoscritta.

Pagamento

L’Acquirente si impegna a saldare il prezzo concordato per il Prodotto ordinato sul Sito (prezzo dei Prodotti e del trasporto) nonché a saldare le imposte doganali, l'IVA o le altre tasse relative all'importazione dei Prodotti nei Paesi dove avverrà la consegna.L’Acquirente potrà pagare mediante carta di credito o bonifico. In caso di pagamento mediante bonifico Prodes si riserva la scelta di poter annullare l’ordine se il pagamento non dovesse pervenire nei 10 giorni successivi alla data di ordine. Le coordinate bancarie necessarie per effettuare il pagamento vengono fornite al momento dell'ordine e tramite posta elettronica. Tutti i prodotti si ritengono di proprietà di Prodes sino alla ricezione del pagamento effettuato dall’Acquirente.

Nel caso in cui la consegna avvenga all'interno della Città di Milano, il Cliente potrà anche scegliere di pagare alla consegna tramite contanti o qualsiasi carta di credito/bancomat.

Esecuzione dell’ordine

Immediatamente dopo la conclusione del contratto di vendita l’ordine verrà messo in spedizione salvo casistiche espressamente indicate all’interno della scheda prodotto. Esclusivamente nei casi in cui il prodotto si rendesse non disponibile, successivamente alla conclusione del contratto, Prodes avrà trenta giorni di tempo per far recapitare il prodotto acquistato all’Acquirente. Trascorsi i 30 giorni l’Acquirente potrà decidere se richiedere il rimborso o attendere ancora il ricevimento del Prodotto.

Spedizione

Le spese di spedizione sono sempre a carico dell’Acquirente e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai Prodotti selezionati, vengono pattuite in base all’area geografica di consegna, comunque sempre visibili all’interno della scheda prodotto. Nessun imposta doganale né IVA sarà da pagare per una consegna all'interno dell'Unione Europea. Qualsiasi cambiamento del tasso applicabile potrà ripercuotersi sul prezzo di vendita dei Prodotti in catalogo.  Per una consegna al di fuori dell'Unione Europea, l’Acquirente dovrà saldare le imposte doganali, l'IVA o le altre tasse relative all'importazione dei prodotti nel paese dove verrà effettuata la consegna.  Le formalità relative sono esclusivamente a carico dell’Acquirente, salvo indicazione contraria. L’Acquirente è l'unico responsabile della verifica delle possibilità di importazione dei prodotti ordinati riguardo al diritto del territorio del Paese di consegna. Per alcuni Prodotti, laddove è previsto, sarà consultabile un’area nella quale verranno comunicate all’Acquirente tutte le eventuali specifiche aggiuntive relative al prodotto stesso; a titolo esemplificativo e non esaustivo: eventuali Paesi nei quali non viene spedito il Prodotto, possibilità di ricevere il Prodotto con spedizioni differenti, eventuale estensione di garanzia e differente diritto di recesso, etc.

Consegna

I Prodotti acquistati vengono consegnati all'indirizzo indicato dall’Acquirente mediante corriere espresso nostro partner. Il documento di consegna rilasciato dal corriere all’Acquirente costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.  Alla consegna, l’Acquirente è tenuto a verificare il contenuto, la conformità e lo stato dei Prodotti e a rifiutare la consegna o a mettere per iscritto le proprie riserve, nel caso in cui dovesse constatare delle anomalie relative all’integrità della confezione. In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è facoltà dell’Acquirente fare ricorso al corriere. Prodes non sarà in nessun modo responsabile riguardo eventuali problematiche di consegna derivanti da: (a titolo esemplificativo e non esaustivo) scioperi totali o parziali, interni o esterni all'azienda, blocco dei mezzi di trasporto, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni e/o collegamenti internet, etc.

Su tutto il territorio di Milano, a scelta del cliente, gli acquisti potranno essere consegnati il giorno stesso dell'ordine dalle 18:00 alle 22:00 direttamente presso l'indirizzo indicato.

Ritiro dei prodotti in caso di assenza dell’Acquirente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dall’Acquirente. I Prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.  In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti a Prodes che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico dell’Acquirente.

Diritto di recesso

Qualsiasi Acquirente non soddisfatto del Prodotto acquistato, potrà esercitare il diritto di recesso senza dover fornire alcuna spiegazione relativa alla sua scelta. Tale diritto risulta essere sempre gratuito. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i Prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali a: Prodes - via Sansovino, 20133 Milano. L’imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. In conformità all’articolo sul diritto di recesso 64 D.Lgs 206/2005 il periodo legale per esercitare il diritto di recesso è di 14 giorni dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione.  Qualora tale termine scadesse in un giorno festivo o non lavorativo, esso verrà prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo. L’Acquirente che restituirà il Prodotto avrà diritto al rimborso entro 14 giorni del prezzo del/i Prodotto/i ordinati e delle spese di spedizione per l’andata. Per esercitare il diritto di recesso l’Acquirente dovrà contattare Prodes mediante mail o telefono per ricevere tutte le specifiche per avviare tale pratica.

Garanzia

Al fine di evitare qualsiasi inconveniente, tutti i Prodotti, prima di essere spediti, vengono sottoposti a verifica da parte di nostro personale qualificato, questa operazione viene effettuata per garantire l’integrità stessa dei Prodotti.

Reclami

Ogni eventuale reclamo derivante dall’eventuale non conformità del Prodotto acquistato dovrà essere inviato dall’Acquirente entro 7 giorni dal ricevimento del Prodotto mediante raccomandata a: Prodes - via Sansovino, 20133 Milano. Prodes si impegna a sostituire immediatamente il Prodotto non conforme alla descrizione riportata all’interno della Scheda Prodotto.

Valutazione del Venditore da parte degli Acquirenti

L’Acquirente è informato del fatto che Clappet.com ha instaurato un sistema di valutazione che gli permette di valutare i Prodotti al fine di accrescere la fiducia di tutti gli acquirenti nell’acquisto di Prodotti sul Sito. Pertanto, qualsiasi Acquirente che ha acquistato un Prodotto ha il diritto di pubblicare sul Sito un commento sulla soddisfazione generale (positiva, neutra, negativa), tempi di consegna e importo delle spese di spedizione. L’Acquirente s’impegna a commentare e valutare gli acquisti con oggettività e riconosce essere consapevole di esporsi a incriminazioni, particolarmente in caso di commenti diffamanti, calunniosi e/o menzogneri relativi a un Prodotto.

Dati di carattere personale

Le informazioni e i dati a carattere personale dell’Acquirente che questi comunica sul Sito sono indispensabili per utilizzare il Sito stesso.  In questo ambito, l’Acquirente si impegna a fornire a Clappet.com informazioni sincere e veritiere a suo riguardo. Pertanto autorizza Clappet.com a raccogliere, trattare e utilizzare le informazioni che lo riguardano. In conformità alla direttiva 95/46/CE, l’elaborazione dei dati a carattere personale raccolti da Clappet.com presso l’Acquirente è oggetto di una dichiarazione effettuata presso la Commissione Nazionale dell’Informatica e delle Libertà (CNIL). L’Acquirente dispone di un diritto di accesso, di rettifica e di soppressione dei dati a carattere personale che lo riguardano. Per esercitare questo diritto basta rivolgersi in qualsiasi momento per iscritto a: Prodes - via Sansovino, 20133 Milano. Se l’Acquirente lo accetta espressamente, Prodes e i suoi partner commerciali possono inviargli a mezzo messaggeria elettronica delle informazioni relative a operazioni promozionali precise e puntuali. L’Acquirente può decidere di non ricevere questi messaggi elettronici. A tal fine basta cliccare in qualsiasi momento qui o su un apposito link inserito a piè di pagina di ciascuna lettera elettronica che gli viene inviata. Prodes informa peraltro l’Acquirente che dei cookies registrano certe informazioni conservate nella memoria del suo disco rigido. Prodes si serve di queste informazioni per generare statistiche di audience del Sito e proporre all’Acquirente degli articoli in base agli elementi che ha già selezionato nel corso dei suoi utilizzi del Sito. Un messaggio di allerta gli chiede previamente se vuole accettare i cookies. Questi cookies non contengono informazioni confidenziali che lo riguardano.

Proprieta intellettuale

Prodes è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione di tutti gli elementi in esso contenuti. La riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il Sito, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono vietati.

Modifica delle condizioni di utilizzo

Prodes si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento queste condizioni di utilizzo previo avviso inviato mediante posta elettronica a tutti gli utenti iscritti. 

Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni di utilizzo soggiacciono alla legislazione italiana senza compromettere l’applicazione delle disposizioni imperative della legge nel luogo di residenza dell’Acquirente. Il foro competente è esclusivamente quello di Milano.