I più venduti

Altro

Un cucciolo sotto l’albero?

Un cucciolo sotto l’albero?

di STEFANO CAVINA – Il Natale si avvicina, e ad ogni Natale noi ripetiamo il solito mantra: “non regalate cuccioli, non sono giocattoli”. E’ sempre lo stesso ritornello? Sì, perché lo riteniamo TROPPO importante per non cantarlo ogni anno. Ci sono, però, modi diversi di cantare la stessa canzone: quest’anno abbiamo scelto di pubblicare questa nota, scritta da un Allevatore serio, che oltre a ribadire i rischi di una decisione avventata racconta anche le modalità di una scelta oculata. 

La punizione negativa è... una punizione!

La punizione negativa è... una punizione!

di VALERIA ROSSI – Credo che sia davvero importante tenere ben presente che la “punizione” (ovvero, tutto ciò che si fa per evitare che il cane ripeta il comportamento X) è sempre spiacevole per il cane. E lo è anche quando è negativa, ovvero quando consiste semplicemente nel togliergli qualcosa che lui vorrebbe. Non solo: una punizione negativa può essere addirittura più spiacevole di una positiva...

L'uovo al cane: fa bene o no?

L'uovo al cane: fa bene o no?

di VALERIA ROSSI – Avendo scritto da qualche parte (non ricordo dove) che al mio cane piace da morire il rosso d’uovo nella pappa, ho ricevuto alcune richieste di chiarimenti. L'uovo fa bene? Ma solo il tuorlo? E quanto spesso? Provo allora a rispondere, visto che mi sembra che l’argomento interessi, premettendo che non sono una nutrizionista e che quindi quello che dirò non va preso come oro colato. 

I più venduti

PayPal