I più venduti

Alimentazione

Ma le ossa, al cane, si possono dare o no?

Ma le ossa, al cane, si possono dare o no?

di VALERIA ROSSI – Ogni volta che mi capita di parlare di “dare al cane un bell’osso da rosicchiare”, ecco che saltano su i detrattori delle ossa a sostenere che no, assolutamente no, le ossa non si danno! Qualcuno specifica “o almeno non si danno le ossa di (pollo, tacchino, gli ossibuchi, le ossa grandi… a scelta)”, qualcun altro è contrario in assoluto: ecco qualche considerazione al riguardo.

Attenzione al cibo “natalizio”!

Attenzione al cibo “natalizio”!

di VALERIA ROSSI – Visto che siamo a dicembre, ritengo giusto rammentare ai lettori che il periodo natalizio, foriero di grandi abbuffate umane, non può e non deve giustificare il fatto che avveleniamo i nostri cani, magari con la scusa del “per una volta, non gli farà male”. Alcuni alimenti al cane possono fare malissimo anche “per una sola volta”!

Alimentazione vegetariana/vegana per cani e gatti?

Alimentazione vegetariana/vegana per cani e gatti?

di VALERIA ROSSI – Argomento delicato, che rischia di turbare la sensibilità di qualcuno: ma anche di questo argomento mi hanno chiesto di parlare e posso farlo solo dicendo la mia, senza pretendere che si tratti della Verità infusa. Cani e gatti sono carnivori: il gatto lo è al 100%, ma anche il cane non è che sia propriamente un onnivoro, visto che il suo apparato digerente è rimasto identico a quello del lupo e che la dieta del lupo è composta da carne almeno per l’80%. In ogni caso, “onnivoro” significa “che si nutre sia di carne che di vegetali”. E, oltre che dal punto di vista etico, per la salute?

I più venduti

PayPal